Integrazione Commercialista Azienda

Per consentire la perfetta integrazione tra il commercialista e l'azienda, il gruppo Ranocchi ha previsto una serie di soluzioni che permettono il passaggio bidirezionale dei dati tra gli applicativi della linea GIS.

GIS2GIS

Il programma consente di trasferire, mediante operazioni di import/export, tutti i movimenti contabili e Iva di prima nota fra due installazioni GIS (tipicamente studio e azienda). Con la singola registrazione vengono trasferiti anche gli archivi correlati a patto che gli stessi risultino direttamente o indirettamente collegati alla registrazione oggetto di trasferimento.

Prima Nota Paper Less

Prima Nota Paper Less è il modulo che consente al commercialista di ricevere le fatture emesse e ricevute quotidianamente dalle aziende che utilizzano sia il software Ranocchi, GIS AZI, che qualsiasi altro software gestionale.

Prima Nota Paper Less consente di ottenere un duplice vantaggio, per l'azienda che non dovrà più portare fisicamente i documenti dal commercialista e per lo studio che avrà i documenti immediatamente disponibili per la registrazione e l'eventuale archiviazione sostitutiva.
Il programma si compone di due moduli:

  • GIS Paper Less Box Azienda consente l’invio telematico dei documenti allo studio;
  • GIS Paper Less Box Studio consente allo studio di ricevere, monitorare e classificare i documenti inviati dai propri clienti.

Il programma consente l'attivazione di un canale di trasmissione telematica dei documenti tra l'impresa e il commercialista basato sul motore di Web Studio, con la possibilità di impostare le cartelle nelle quali salvare i documenti da trasferire. Le funzionalità peculiari di Prima Nota Paper Less sono:

  • Monitoraggio e classificazione in cartelle dei documenti ricevuti dalle ditte clienti, con filtro e visualizzazione specifica dei documenti da registrare per la ditta selezionata;
  • Gestione secondo monitor per la visualizzazione delle fatture in fase di registrazione a grandezza naturale;
  • Gestione del timbro virtuale per la protocollazione dei documenti registrati;
  • Predisposizione per l'archiviazione sostitutiva delle fatture tramite collegamento diretto con l'applicativo di archiviazione documentale Business File.

Archiviazione delle fatture: Prima Nota Paper Less consente l'archiviazione delle fatture, l'applicativo memorizza automaticamente le immagini delle fatture e, in presenza di Business File, consente il passaggio diretto delle fatture da archiviare in modalità sostitutiva.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

professionista azienda

Focus integrazione Studio-Azienda:

  • Trasferimento di fatture e movimenti contabili tra professionista e azienda
  • Risparmio di tempo
  • Immediata disponibilità dei dati
  • Classificazione automatica dei documenti ricevuti dalle ditte clienti
  • Predisposizione per l'archiviazione sostitutiva delle fatture

Stampa